Crea sito

CHI SIAMO

photo credits Samuele Goglio

Ars in Corde è un’associazione culturale che ha come scopo quello di divulgare la cultura teatrale. Si è costituita nel 2015, seguendo il sogno artistico di Elisa Albicenti e Sara Alessandra Sottile, attrici e colleghe dal 2008. Da ottobre 2017 ha sede presso Lo Scatolino, a Torino, polo artistico e culturale.
Collabora con numerosi artisti del territorio piemontese, formati in diverse discipline e metodologie artistiche e teatrali.

il sogno artistico di Elisa Albicenti e Sara Alessandra Sottile, attrici e colleghe dal 2008. Da ottobre 2017 ha sede presso Lo Scatolino, a Torino, polo artistico e culturale.
Collabora con numerosi artisti del territorio piemontese, formati in diverse discipline e metodologie artistiche e teatrali.

ssociazione culturale che ha come finalità quella di divulgare l’arte teatrale. Si è costituita nel 2015, seguendo il sogno artistico di Sara Alessandra ed Elisa, attrici e colleghe dal 2008. Dal 2017 hanno aperto Lo Scatolino, uno spazio adibito a sala prove, laboratori e performance artistiche.

Da noi le persone di ogni età (dai 5 ai 170 anni) hanno la possibilità di scoprire il mondo del teatro attraverso diverse correnti; seguiamo professionisti e amatori.
Dal 2018 siamo luogo e direzione artistica della rassegna Binari Paralleli.

Lo Scatolino accoglie tutte le arti: organizziamo mostre temporanee, presentazioni di libri e ospitiamo laboratori di insegnanti professionisti di diverse discipline (Pilates, Ginnastica dolce, Creazioni artigianali, Mindfulness, gruppi di Auto Mutuo Aiuto, etc.).

Con la nostra seconda produzione teatrale, BODAS, in collaborazione con attori professionisti torinesi, ci siamo aggiudicate il primo premio nel Concorso In Vita a Teatro, edizione 2019, organizzato dal teatro Q77 di Torino.

Puoi seguire tutte le nostre attività su questo sito, o sui nostri social, oppure vienici a trovare e guarda con i tuoi occhi ciò che l’Arte ha riservato per te!