Crea sito

LE INSEGNANTI

SARA ALESSANDRA SOTTILE – TEATRO E VOCE

Attrice, Regista e Insegnante. Co-fondatrice de Lo Scatolino e Direttrice della Scuola di Teatro.

Sara Alessandra è laureata presso il D.A.M.S. e ha conseguito il Master e la Certificazione Internazionale all’insegnamento del Metodo Linklater presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel suo percorso formativo ha lavorato sui metodi BMC, MOVEMENT, Feldenkrais, sull’improvvisazione del movimento, dizione e doppiaggio. È coach e regista di spettacoli; conduce laboratori di teatro dal 2008. Grazie all’esperienza maturata negli anni con bambini, adolescenti e adulti ha perfezionato la sua preparazione artistica a favore dell’empatia e dell’aggregazione.

DIANA COSTANTINO – MOVIMENTO

Danzatrice, Performer e Insegnante

Diana è laureata in Scienze Motorie ed è certificata all’insegnamento della danza contemporanea, Physical Dance e della ginnastica ritmica. Nasce come atleta nazionale agonista di ginnastica, nel 2017 si avvicina al mondo teatrale con la compagnia di danza di Mvula Sungani, grazie alla quale si è esibita in teatri italiani ed esteri. Si approccia anche all’insegnamento a gruppi di diversi livelli ed età, sviluppando il desiderio di trasmettere tutta la sua passione agli altri, per favorire lo scambio reciproco e lo sviluppo della propria arte.

VITTORIA ZAGARIA – CANTO

Cantante e Insegnante

Vittoria è Medico Chirurgo laureando  presso la Facoltà di medicina e chirurgia dell’ospedale San Luigi Gonzaga, abilitata all’insegnamento di Otorinolaringoiatria e Audiologia. Si diploma presso L’Accademia CMS di Canto, Musica e Spettacolo con il massimo dei voti. Master in “Voce Rock” con Susan Didriksen della Collective School of Music di New York city. Promotrice del corretto utilizzo dell’apparato fonatorio, definito come “strumento biologico” di cui prendersi cura tramite la prevenzione data dalla corretta tecnica vocale (“Voce sul Fiato”), l’igiene vocale, la fitoterapia e la nutrizione .