LE INSEGNANTI

Sara Alessandra Sottile.png

SARA ALESSANDRA SOTTILE  / TEATRO E VOCE

Attrice, Regista e Insegnante Co-fondatrice de Lo Scatolino e Direttrice della Scuola di Teatro.

 

Sara Alessandra è laureata presso il D.A.M.S. e ha conseguito il Master e la Certificazione Internazionale all’insegnamento del Metodo Linklater presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel suo percorso formativo ha lavorato sui metodi BMC, MOVEMENT, Feldenkrais, sull’improvvisazione del movimento, dizione e doppiaggio. È coach e regista di spettacoli; conduce laboratori di teatro dal 2008. Grazie all’esperienza maturata negli anni con bambini, adolescenti e adulti ha perfezionato la sua preparazione artistica a favore dell’empatia e dell’aggregazione.

Elisa Albicenti.png

ELISA ALBICENTI / TEATRO E SCRITTURA

Performer, Autrice e Insegnante Co-fondatrice de Lo Scatolino e Direttrice Artistica

 

Elisa studia Teatroterapia e si è diplomata in Tecniche applicate al Sistema Stanislavskij. Il suo percorso di ricerca prevede la pratica della Danza Sensibile e del Metodo Linklater.
Amplia la sua visione artistica definendosi Performer, radunando nell’atto scenico i concetti di teatro, movimento, voce, arte visuale.
E’ autrice di poesie e drammaturgie, oltre che creatrice di opere di poesia visiva. Una visione poetica della realtà e la consapevolezza individuale e collettiva sono al centro della sua pedagogia artistica.

Diana Costantino.png

DIANA COSTANTINO / MOVIMENTO E FLOORWORK

Danzatrice, Performer e Insegnante

 

Diana è laureata in Scienze Motorie ed è certificata all’insegnamento della danza contemporanea, Physical Dance e della ginnastica ritmica. Nasce come atleta nazionale agonista di ginnastica, nel 2017 si avvicina al mondo teatrale con la compagnia di danza di Mvula Sungani, grazie alla quale si è esibita in teatri italiani ed esteri. Si approccia anche all’insegnamento a gruppi di diversi livelli ed età, sviluppando il desiderio di trasmettere tutta la sua passione agli altri, per favorire lo scambio reciproco e lo sviluppo della propria arte.